Milleocchiali, nuova apertura ai Parioli

Il primo giugno verrà inaugurato il ventesimo negozio diretto della famiglia romana Folletto, ubicato in via Po

Quasi 200 metri quadrati complessivi, su due livelli e con altrettante vetrine: si presenterà così il nuovo centro ottico Milleocchiali di via Po, zona Parioli, dove prima si trovava Ottica Zoccali. «Al piano terra un’ottantina di mq sono dedicati alla vendita delle montature, mentre nel seminterrato, su un centinaio di mq, si trovano sia la sala misurazione sia il magazzino: abbiamo mantenuto il personale della gestione precedente, composto da due ottici, al quale contiamo di affiancarne un altro entro il primo semestre di attività», rivela a b2eyes TODAY Francesco Folletto, responsabile marketing della family chain capitolina.

Quello che verrà aperto il 1° giugno in zona Parioli porta a 20 il numero di store di proprietà con l’insegna Milleocchiali, principalmente concentrati a Roma, con il flagship in via Vittorio Emanuele, ma con presenze anche a Tivoli, Civitavecchia, Arezzo e Isernia. «Contestualmente prosegue il progetto di franchising, che abbiamo affidato a un’agenzia specializzata: attualmente sono 4 i punti vendita affiliati, tre nella Capitale e uno a Salerno - ricorda Folletto - Ci dedichiamo anche alla produzione di montature, all’interno della sede centrale, dove realizziamo l’80% dei nostri marchi, tra cui l’ormai consolidato Dolceroma e una nuova linea di customizzazione, Milleocchiali 4.0. Rimaniamo focalizzati pure sulla produzione di lenti a contatto su misura, soprattutto Rgp, sclerali e per ortocheratologia».

Il gruppo Folletto conta oggi 64 collaboratori. Al suo vertice si trovano i cugini Gianni, presidente, e Marco, amministratore delegato: i figli del primo, Francesco e Luca, si occupano rispettivamente del marketing e del coordinamento di tutte le attività aziendali, mentre le figlie del secondo, Federica e Chiara, seguono rispettivamente l’amministrazione e la produzione dell’housebrand Dolceroma.

A.M.

Punto vendita