Nikon: il Partnership Program per valorizzare il legame con gli ottici

Ha preso il via la presentazione del programma tailor made dedicato ai partner top: attraverso attività e servizi creati ad hoc, mira a rafforzare la relazione tra il brand oftalmico di Bbgr Italia e i professionisti, contribuendo alla crescita del business

Una brand identity incisiva e riconoscibile è il biglietto da visita con cui affermare la propria immagine e trasmetterla agli interlocutori di riferimento, gli ottici e i clienti finali: è in questa direzione che si muove il Partnership Program di Nikon Lenswear, grazie al quale il marchio oftalmico fornisce a ciascun ottico gli strumenti per rispondere alle sue necessità.

Tre sono i pilastri sui quali si basa il programma. Innanzitutto la Customer Frequency, per favorire il drive to store di nuovi potenziali clienti attraverso campagne di local marketing realizzate ad hoc, anche in collaborazione con altre attività commerciali locali, contenuti social per incuriosire i propri follower, strumenti web e campagne digital che vedono protagonisti gli ottici. La seconda colonna portante è rappresentata da Visibilità in store e Shopping Experience, per catturare l’attenzione dei consumatori con strumenti di marketing di ultima generazione. «Nikon presenta così ai propri partner installazioni tridimensionali in movimento che, grazie a tecniche innovative e proiezioni luminose, sono in grado di far vivere al consumatore una vera e propria esperienza sensoriale (nella foto) - si legge in una nota di Bbgr Italia - E per offrire una shopping experience immersiva e totalizzante, Nikon Lenswear propone lo Studio: un corner tecnologico che, attraverso dimostratori fisici e tool interattivi, enfatizza la fase di vendita delle lenti». Infine, la Customer Loyalty: servizi e garanzie commerciali a lungo termine, iniziative per incentivare l’acquisto del doppio equipaggiamento, kit consegna occhiale e attività di recall supportano l’ottico nel valorizzare la vendita di prodotti Nikon e costruire un rapporto di fiducia e vicinanza con i propri clienti.

La presentazione del progetto è affidata direttamente ai referenti commerciali di zona. In occasione della visita, ciascun ottico coinvolto riceve la Welcome Partnership Box, un pacchetto esclusivo di tool pensati per dare valore alla sua professionalità, supportarlo nel lavoro quotidiano e favorire la vendita di prodotti a valore aggiunto. «Tra questi, la vetrofania, che lo identifica come Nikon Lenswear Partner, il certificato di eccellenza personalizzato e la spilla Nikon da applicare sul camice, oltre a materiali per la sala refrazione quali uno speciale memo anamnesi, che supporta l’ottico nell’identificazione del profilo del cliente e suggerisce la lente più indicata per le sue necessità visive, un ottotipo cartaceo, un vassoio consegna occhiale, righelli, ricettari, pezzuole, fino all’innovativa penna antibatterica», spiega il comunicato.

(red.)

Lenti oftalmiche