Progressive Business Forum 2022: lunedì è tempo di corsi

Il 20 giugno, seconda giornata dell’evento dedicata alla presbiopia e alle sue soluzioni, sarà come da tradizione il momento dell’aggiornamento professionale: dalle 9 alle 13 gli ottici optometristi avranno la possibilità di prendere parte, presso la Camera di Commercio di Firenze (nella foto), ad approfondimenti tecnici con relatori specializzati

“Lenti progressive: perché conviene proporle e come farlo” aprirà la sessione formativa con Gabriele Di Ruvo e Marco Brugnola, rispettivamente esperto di analisi dei dati e responsabile Sga Sio, di fronte alla platea della seconda giornata del Progressive Business Forum. Gianmario Reverdy, docente dell’Istituto Leonardo da Vinci, e Alice Parisi, product specialist di Optovista terranno l’intervento “Le lenti individuali”. Seguirà “Lenti progressive nell’anisometropia: valutazioni optometriche e indicazioni” di Fabio Casalboni, docente di Sio, e Matilde Ronzoni, education & product specialist di Hoya Italia.

Il Progressive Business Forum 2022 proseguirà tramite la sessione virtuale pomeridiana con “Lenti progressive: dalla scelta della tipologia di lente alla consegna dell’occhiale”: relatori Matteo Fusi e Simone Marchi, rispettivamente product manager e formatore di prodotto Filab. In programma è poi previsto “Protezione dalla luce per i giovani presbiti: 4 light expert per 4 punti di vista”, condotto da Alessandra Barzaghi, country director di Transitions Italy. Successivamente il corso “L’evoluzione dei design multifocali con i nuovi stili di vita” vedrà sul palco Giorgio Parisotto, head of training & medical relations di Essilor Italia, e Alessandro Farini, docente di Irsoo. Chiuderà i lavori “Importanza dei rilevamenti biometrici oculari ottenuti con DNEye Scanner 2” con Giancarlo Montani, docente presso l’Università del Salento, e Luca Auguadro, product business developer di Rodenstock Italia.

(red.)

test_forum

Formazione