Silmo Istanbul 2023: presenze oltre quota 13 mila

L’edizione del decimo anniversario del salone capostipite della Silmo Family, svoltasi dal 23 al 26 novembre presso l’Expo Center Yeşilköy della capitale turca, ha riunito circa 500 espositori e brand e richiamato visitatori per l’80% locali e il 20% dall’estero, con un incremento a doppia cifra

Silmo Istanbul, tenutasi per la prima volta nel 2013, conferma il proprio posizionamento e continua la sua espansione in Turchia, Europa dell'Est, Asia Centrale, Medio Oriente e Nord Africa. «Più di 500 espositori e marchi si sono radunati per creare un evento su larga scala, riunendo l'intero settore ottico e dell'occhialeria turco con le principali aziende internazionali - si legge in una nota degli organizzatori - Durante questi quattro giorni dinamici di sinergie, innovazione e convivialità, si è registrato un totale di 13.385 presenze, in aumento del 13% rispetto al 2022, di cui l'80% dalla Turchia e il 20% dall'estero, provenienti da 93 paesi».

Per guidare e ispirare i professionisti, Silmo Istanbul ha creato il suo Trend Forum, uno spazio che ha presentato le principali tendenze attraverso una selezione tematica di montature da vista e da sole degli espositori presenti alla fiera. L’area Futurology ha consentito ai visitatori di testare prodotti smart, scoprire le novità legate alla realtà virtuale e sperimentare un approccio innovativo alla produzione sostenibile, mentre la formazione è stata messa in risalto con Silmo Academy. E per celebrare il suo decimo anno di vita, la manifestazione ha inaugurato i Silmo Istanbul Award, assegnati alle realtà dell'industria ottica turca che si sono distinte per l’impegno verso l'eccellenza nel settore. Nella categoria Esposizione di un marchio internazionale, riservata a brand esteri rappresentati in Turchia da un'azienda locale, ha vinto Silhouette, distribuita sul mercato interno da Ser Optik.

(red.)

Fiere