Progressive, i nuovi clienti sono più soddisfatti e felici

È uno degli elementi che emergerà dalla ricerca commissionata da b2eyes alla società specializzata Toluna, che verrà presentata in esclusiva domenica prossima al Forum di Firenze

In Italia i nuovi user, cioè coloro che hanno acquistato il primo occhiale con lenti progressive negli ultimi 6 mesi, dichiarano di aver riscontrato da parte degli ottici un atteggiamento particolarmente attivo nel chiedere informazioni sul loro stile di vita e sull’uso che intendono fare della nuova soluzione visiva. E, di conseguenza, di aver vissuto un’esperienza d’acquisto complessiva soddisfacente.

Il raffronto è sia con le precedenti volte in cui erano entrati in un negozio di ottica sia con la tipologia di occhiale usata in passato: questi nuovi utenti, infatti, rilevano con le progressive una più netta percezione di miglioramento della qualità visiva.

I risultati dell’indagine, che pone a confronto il mercato italiano e quello iberico (nella foto, una slide), rappresentano soltanto uno dei molteplici argomenti che verranno trattati nella prima giornata del Progressive Business Forum 2022, durante i lavori in plenaria del 19 giugno, cui seguiranno i corsi di aggiornamento professionale di lunedì 20 giugno. L’evento, organizzato da Fabiano Gruppo Editoriale, torna per la sua quarta edizione a Firenze, presso il centro congressi della Camera di Commercio, e come di consueto coinvolgerà in particolare gli ottici optometristi, ma anche la classe medica, le scuole e le più importanti aziende dell’industria e della distribuzione.

(red.)

Professione